Recensione Angkar - Angkar (Demo) a cura di RocketTobi

Ci arriva con piacevole sorpresa la demo autoprodotta dei Sardi Angkar che ci presentano un “secco” Thrash Metal unito ad un Heavy Melodico che li rende molto energici e diretti.

I 5 brani che abbiamo ascoltato ci hanno ampiamente convinti nonostante dei suoni non proprio bilanciati il colpo ci è arrivato diretto.

Come accennato all'inizio i 4 ragazzi si esprimono in un ottimo Thrash Metal caratterizzato da un influenza Heavy che ne dona melodia e buon tiro, già partendo dalle veloci “Enemies” e “Angkar” nelle quali troviamo chiari riferimenti agli OverKill e Anthrax, veramente ottima è la prova canora di Lorenzo Sanna capace di destreggiarsi senza problemi, su
tonalità acute e medio alte sempre rimanendo in linea con il sound anche con l'uso del timbro più “sporco”. Troviamo inoltre un basso (Giovanni Deidda) molto presente ed energico, sorretto da delle ritmiche leggermente “soffocate” ma di facile presa, come le parti soliste (Matteo Maccioni)  in “Fight Or Die” che si rivela il brano più lungo e probabilmente il migliore della track-list, si esprimono al meglio su note melodiche e ben articolate, è una traccia che in se racchiude una parte Heavy Melodic più chiara in particolare nei cori presenti nel ritornello, e nell' uso più “sfumato” della batteria (Federico Sbressa).
Si conclude tra profonde note “soft” con “End Of The Road” che come da titolo chiude momentaneamente la presentazione degli Angkar.

Quella che abbiamo ascoltato è un’altra bella conferma dalla Sardegna, una band che sicuramente col tempo avrà ancor più modo di maturare, ma che ha già tutti i presupposti per rendere felici gli appassionati del genere! Supportiamo quindi con molto piacere gli Angkar.

Line-Up:

Lorenzo Sanna - Vocals
Matteo Maccioni - Guitars
Federico Sbressa - Drums
Giovanni Deidda - Bass

Angkar Facebook Page


V. 6.5
 

Nessun commento:

Posta un commento